When They Cry Fansub {Higurashi - Umineko no Naku Koro ni, Ookami Kakushi, Anime & Manga}

  1. Higurashi sotto l'albero !

     
    3 Comments   281 Views
    .
    Come molti di voi ben sanno, o perlomeno come molti di voi dovrebbero sapere, Higurashi no Naku Koro ni nasce non come anime, ma come gioco per PC che gira solo sotto sistema operativo Windows [precisamente visual novel]. Il primo che venne rilasciato fu il capitolo "Onikakushi-hen" letteralmente "nascosti dai demoni" ma tradotto più volte come rapiti dai demoni... A circa sette anni di distanza, esattamente il 15 dicembre 2009, MangaGamer, già famoso per aver acquistato i diritti dell'anime, ha anche annunciato la traduzione delle 8 visual novels su 11.

    Per chi non sa i titoli, riporto un piccolo spoiler

    SPOILER (click to view)
    VISUAL NOVELS (PC)


    Higurashi no Naku Koro ni
    -Onikakushi-hen
    -Watanagashi-hen
    -Tatarigoroshi-hen
    -Himatsubushi-hen

    Higurashi no Naku Koro ni Kai [KAI significa soluzione]
    -Meakashi-hen
    -Tsumihoroboshi-hen
    -Minagoroshi-hen
    -Matsuribayashi-hen

    Higurashi no Naku Koro ni Kai [REI significa gratitudine]
    -Saikoroshi-hen
    -Batsukoishi-hen
    -Hirukowashi-hen

    Higurashi no Naku Koro ni MATSURI [Matsuri significa festa] (PS2)
    -Taraimawashi-hen
    -Tsukiotoshi-hen
    -Miotsukushi-hen

    Higurashi no Naku Koro ni KIZUNA [Kizuna significa collegamento] (NDS)
    -Someutsushi-hen
    -Kagebōshi-hen
    -Tokihogushi-hen

    Higurashi no Naku Koro ni Daybreak & Daybreak Kai (PSP)

    Higurashi no Naku Koro ni Jan (PSP)


    Le prime 8 visual novel quindi il Ni ed il Kai saranno tradotte in Inglese, ma non disperiamo per l'italia, sicuramente usciranno delle ptach, ed è qui la novità, le prime 4 sono già state rilasciate ! Il 15 Dicembre 2009, e le prossime quattro verranno rilasciate a Febbraio 2010. Ma torniamo a parlare di giochi.

    Le 11 visual novels sono le prime uscite, e raccontano la storia in maniera leggermente diversa dall'anime, ma sono sicuramente da guardare.

    I tre capitoli "Matsuri" sono il gioco [mai tradotto sin'ora] per PS2

    I tre capitoli "Kizuna" sono altri tre capitoli [anch'essi mai tradotti] per NDS

    I due Daybreak [mai tradotti tanto per cambiare] PSP

    E l'ultimo arrivato "Jan" che non consiste come gli altri in sparatutto o novels, ma in un gioco tipo "mahjong"

    Che dire, un diciamo "buon inizio", per coloro che sperano l'arrivo di Higurashi in Italia, ma considerate il fatto, che molto probabilmente verrebbe censurato.

    Edited by Klow37 - 30/12/2009, 16:34
      Share  
     
    .

Comments
  1. fed94
     
    .

    User deleted


    Mah, io personalmente preferisco che l'anime di Higurashi se ne stia buono buono a casetta sua piuttosto che importarlo in Italia censurato; per i giochi invece è un altro discorso, mi incuriosisce parecchio, che tipo di gameplay avrebbero ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    Bhe, se ti riferisci a quelli tradotti in inglese... "Gameplay" non è proprio la parola adatta XD. Semplicemente sono delle immagini con del testo che scorre, il tuo unico compito è quello di continuare a leggere sino alla fine XD Semplicemente è una versione "scremata" di un'anime. Parlando del Daybreak e del Matsuri è un TPS (Third Person Shooter) Il tuo compito è quello di ammazzare gli avversari con le armi fornite, non vi è storia, ma è divertente con gli amici, soprattutto perché il ring è Hinamizawa SBAV* :Q___ Se faccio il bravo tra due anni mi ci mandano ! Yuhuuuu Ho tempo per affinare il mio Giapponese U,U
     
    Top
    .
  3. fed94
     
    .

    User deleted


    Ah, ok quindi quelli tradotti sono come degli e-book? Io preferisco di gran lunga i buon vecchi libroni cartacei che quelli informatici.
    Ma i TPS li voglio!!!! Pensi che per il natale dell'anno prossimo Oyashiro-sama me li regala? ^__^
    Tra due anni ti mandano in Giappone ? Uffi che fortunello, al massimo i miei tra due anni mi buttano fuori di casa
     
    Top
    .
3 replies since 24/12/2009, 23:28   281 views
  Share  
.